Che lavoro fai? Una volta questa era una domanda quasi banale. Ora con il proliferare del web e non solo, sono nati job title che nascondono in fondo dei ruoli molto più semplici di quanto sembri. Non è sempre così ma ovunque vediamo generatori di job title, come il famoso Generatore di Qualifiche Stronze per la Web Economy che nel tempo ha raccolto più di 9600 qualifiche per il proprio “palloso” biglietto da visita.
In fondo quello realizzato dal sito Someecards, non è niente di diverso rispetto a questa voglia di prendersi un po’ in giro rispetto alla propria carica e non solo. Già perché in quanti di voi provano spesso difficoltà nel raccontare qual è realmente il proprio lavoro?
C’è chi non riesce nemmeno a spiegarlo ai propri genitori, siamo sinceri, e quindi forse realizzare dei job title più onesti e sinceri aiuterebbe tutti a capire e a capirsi meglio, evitando inutili perifrasi per nascondere quello che brutalmente si è.
Ovviamente ogni immagine prende sostanzialmente in giro il lavoro vero che ognuno fa, non c’è da prendersela, chi vi scrive è un “Social Media Strategist”, ovvero la persona che ha la password aziendale di Twitter: capite che potere ho tra le mie mani?
E il vostro lavoro è tra queste cartoline e rispecchia la frase onesta che lo racconta?